AI DOCENTI
AI GENITORI
DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
AL PERSONALE
OGGETTO: USCITA AUTONOMA DA SCUOLA
Considerato che, per consuetudine, le famiglie chiedono di consentire l’uscita dalla scuola senza accompagnatore degli alunni della scuola secondaria di primo grado, tenuto anche conto delle responsabilità connesse alla sorveglianza sui minori che incombono sull’Amministrazione scolastica e sul personale che ha in affidamento i ragazzi, visto l’art. 19 bis del D.L. 16 ottobre 2017 n. 148, convertito nella legge 4 dicembre 2017, n. 172, al fine di valutare ogni aspetto utile per consentire l’uscita autonoma agli alunni della scuola secondaria, si invitano i genitori a stampare, compilare e far consegnare ai docenti coordinatori, l’autodichiarazione ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000 che si trova in allegato.
Si raccomanda di allegare copia delle carte di identità dei dichiaranti.
Si precisa che non sarà consentita l’uscita autonoma degli studenti i cui genitori non avranno prodotto la dichiarazione richiesta, che potrà essere consegnata dal primo giorno di scuola.
I genitori che hanno già consegnato il modulo gli anni precedenti non devono compilare nuovamente l’autorizzazione, che è valida per tutto il periodo di permanenza presso il nostro istituto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARINA FAUSTO