a.s. 2020-21
Circ. n. 132
Caronno P., 08-03-2021
Ai docenti,
ai genitori
al DSGA
al personale ATA
OGGETTO: attività didattiche in presenza per alunni con BES e con P.E.I.
Si comunica che la nota odierna n. 4571 USR Lombardia ha chiarito definitivamente che le attività didattiche si svolgono esclusivamente a distanza. L’unica deroga ammissibile riguarda gli alunni con Bisogni Educativi Speciali e gli alunni per i quali è previsto un Piano Educativo Individualizzato.
Purtroppo al momento la priorità assoluta è rappresentata dalla adozione di misure finalizzate alla prevenzione del contagio e al contrasto dell’epidemia, pertanto si invitano soltanto i genitori degli alunni con BES o con P.E.I. che mostrano difficoltà ad accedere alla attività didattiche in videolezione a presentare la richiesta di frequentare in presenza. La richiesta deve essere effettuata inviando una mail a vaic85300t@istruzione.it , scrivendo nell’oggetto “Richiesta di frequenza in presenza” ed indicando nome e cognome dell’alunno, classe e plesso, entro le ore 17.00 di domani 9 marzo.
Le attività in presenza si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria, dalle ore 8.00 alle ore 11.00 per gli alunni di Scuola Secondaria, con inizio da giovedì 11 marzo.
Non sarà previsto il servizio mensa.
Durante le ore in presenza, in base al numero degli alunni, si cercheranno di garantire momenti di collegamento con i compagni (per la scuola primaria e secondaria) e momenti in piccolo gruppo, con docenti del plesso, della classe o con gli educatori.
Ad ogni modo, in presenza o a distanza, il nostro istituto, grazie al grande impegno dei docenti e di tutto il personale, continuerà a mantenere il proprio ruolo di agenzia educativa e formativa nei confronti di tutti gli alunni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA MARINA FAUSTO
Documento firmato digitalmente