Ripresa attività didattiche per il 7 aprile

ai genitori

OGGETTO: ripresa attività didattiche per il 7 aprile

Si comunica che il D.L. 44/2021, all’art. 2 prevede che

1“Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia ……, e dell’attività’ scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. La disposizione di cui al primo periodo non può essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle regioni”

“La predetta deroga è consentita solo in casi di eccezionale e straordinaria necessità dovuta alla presenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus SARS-CoV-2 o di sue varianti nella popolazione scolastica. I provvedimenti di deroga sono motivatamente adottati sentite le competenti autorità sanitarie e nel rispetto dei principi di adeguatezza e proporzionalità, anche con riferimento alla possibilità di limitarne l’applicazione a specifiche aree del territorio”.

2 ”Nel medesimo periodo di cui al comma 1, nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza”.

Nell’attesa che venga emanata l’ordinanza del Ministero della Salute sulla classificazione delle Regioni, appare presumibile dal 7 aprile la ripresa in presenza per la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e il primo anno di Scuola Secondaria di primo grado.

Si invita a consultare costantemente il sito per eventuali aggiornamenti.

La ripresa delle attività, sia in presenza che a distanza, avverrà secondo i consueti orari.

Si coglie l’occasione per inviare i migliori auguri di salute e serenità per le festività pasquali.