Educazione civica: “cibo e benessere”

a.s. 2020-2021

Caronno P., 9 aprile 2021

AI DOCENTI DELLE CLASSI SECONDE,

AGLI STUDENTI E AI LORO GENITORI

OGGETTO: PERCORSO DI EDUCAZIONE CIVICA: “CIBO E BENESSERE”

CLASSI INTERESSATE- Classi seconde della scuola Secondaria

OBIETTIVI

• Riflettere sui propri comportamenti alimentari ed essere consapevoli dell’importanza di una dieta corretta ed equilibrata.
  • Scoprire modalità diverse di rapporto tra produttori e consumatori. Essere consapevoli delle differenze alimentari nel mondo.
  • Conoscere le associazioni di volontariato del nostro territorio

CONFERENZE :

• “Alimentazione e adolescenza”- Intervento della pediatra, dott.ssa Cristina Perfetti 16/4/2021
  • “Il commercio equo: scusi: cos’è?”- Incontro con gli operatori del commercio equo-solidale “Il Sandalo” di Saronno 22/4/2021
  • “Solidarietà e volontariato”: incontro con operatori di Caritas e Banco Alimentare del territorio 23/4/2021
  • MODALITA’ DI SVOLGIMENTO tutti gli incontri si svolgeranno su piattaforma TEAMS (seguiranno indicazioni da parte dei coordinatori) dalle 14.30 alle 16.30.

In accordo con le strutture della zona, durante lo svolgimento del progetto gli studenti realizzeranno la “SCATOLA SOLIDALE” che consegneranno a scuola con le modalità indicate dai coordinatori. Si ringraziano le famiglie per la collaborazione.

f.to

Chiara Colombo