a.s. 2014-2015
Circ. n.129
Caronno P., 26 febbraio 2015
AI DOCENTI
AI GENITORI
OGGETTO: FONDO DI SOLIDARIETA’
Si comunica che, per sostenere le famiglie che incontrano difficoltà nel pagamento di uscite didattiche e progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa, il Consiglio di Istituto, nella seduta del 12 febbraio u.s., con delibera n°63, ha istituito un fondo comune di solidarietà.
Per accedervi, occorre presentare domanda scritta (secondo il modello allegato) corredata di ISEE al docente responsabile del proprio plesso entro e non oltre il giorno 6 marzo p.v.
Il responsabile di plesso provvederà poi all’inoltro delle domande pervenute alla Commissione istituita dal Consiglio di Istituto, che le vaglierà in base ai criteri deliberati dal Consiglio stesso e deciderà le assegnazioni del fondo.
Per completezza di informazione si allega il testo della delibera:
Il Consiglio di Istituto all’unanimità delibera la creazione e le modalità di integrazione del Fondo di Solidarietà per aiutare le famiglie in difficoltà per il pagamento di progetti e uscite, i criteri di ripartizione dello stesso e le modalità di accesso:
- Istituzione di un fondo di solidarietà
- Contributo da parte della scuola: euro 500 (diritto allo studio)
- Proposta al Comitato genitori di farsi promotore di un coordinamento finalizzato all’ampliamento di tale fondo.
- CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO:
- ISEE
- Situazione lavorativa
- N° dei figli frequentanti l’IC
- parere del team di docenti
- eventuale parere dei Servizi Sociali del Comune
- MODALITA’ DI ACCESSO AL FONDO
- Richiesta scritta al Referente del proprio plesso, che effettua una prima selezione e segnala i casi al DS
- Analisi delle domande pervenute da parte della Giunta esecutiva, allargata al Presidente del Consiglio di Istituto
- Il contributo non potrà superare il 50% della spesa. In caso di incapienza del fondo, in relazione alle domande presentate, distribuzione proporzionale ai richiedenti rispondenti ai requisiti.
Modulo di richiesta: