Via Capo Sile – 21042 – Caronno Pertusella (VA) – Tel./Fax: 029659007 – Mail: vaic85300t@istruzione.it – C.F. 85002560127

Progetti Scuola Primaria

a.s. 2016-2017

Circ. n. 50

Caronno P., 4 novembre 2016

AI DOCENTI

AI GENITORI

 OGGETTO: PROGETTI PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA A.S.2016-17

Si comunicano in elenco, costi e scadenze di pagamento dei progetti per l’arricchimento dell’offerta formativa per la scuola primaria, s.s. 2016-17:

Titolo del progetto Classi coinvolte Costo a classe Scadenza di pagamento
Psicomotricità 2A-2B-4A-4B G. Pascoli

2A S. Alessandro

1^-2^ Dante

1A-1B-2A-2B Ignoto Militi

420 euro 21 novembre
Musica in movimento 1B-5A S. Alessandro

4^-5^ Dante

2A-2B-3A-3B-4A-4B-5A-5B Ignoto Militi

390,40 euro 11 novembre
Leggere e fare musica 1A- 1C-3A-3B-4A-4B-5B S. Alessandro 340 euro 11 novembre
Teatro 1A-1B-3A-3B G. Pascoli 380 euro 1 dicembre
Il teatro come gioco 2A S. Alessandro 380 euro 1 dicembre
Il teatro come gioco 3A-3B-4A-4B S. Alessandro 456 euro 1 dicembre

Il costo per ogni singolo alunno sarà calcolato dalle maestre, dividendo il costo a classe per il numero dei bambini componenti la classe e comunicato tramite diario.

Il pagamento dovrà essere effettuato sul cc postale n. IT40 M076 0110 8000 0001 9290 212 intestato a “Istituto Comprensivo A. De Gasperi” con causale: titolo del progetto, nome e cognome alunno, classe, plesso e potrà avvenire individualmente o aggregato per più alunni di una stessa classe e per lo stesso progetto. In quest’ultimo caso alla ricevuta di pagamento dovrà essere allegato elenco nominativo degli alunni versanti la quota.

Per ragioni organizzative della segreteria e per facilitare il controllo e l’acquisizione di tutte le quote non potranno, invece, essere accettati versamenti cumulativi di più progetti relativi ad un singolo alunno o ad alunni di classi diverse.

Le ricevute di pagamento dovranno essere consegnate alle maestre, che poi le invieranno in segreteria quando i pagamenti saranno completi.

Si prega cortesemente di rispettare scrupolosamente le modalità e le scadenze di pagamento, in quanto, finché non saranno accertati tutti i versamenti, la scuola non procederà alla stipula del contratto con la società che si è aggiudicato il servizio e il progetto non potrà partire in nessuna classe, in quanto il contratto sarà cumulativo per tutte le classi e impegnerà l’istituto al versamento della cifra pattuita.

Le famiglie in difficoltà nel versamento delle quote potranno fare domanda di accesso al fondo di solidarietà, come previsto dalla circ. N. 46 del 4-11-2016.

Si ringrazia della collaborazione

     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PROF.SSA MARIA PIERA GIROLA